Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Sport >> Cappellini e Primatist sul tetto del mondo

Cappellini e Primatist sul tetto del mondo

Decimo titolo mondiale per il campione italiano del Team Guido Abbate

L’11 dicembre scorso è stato un giorno storico per Guido Cappellini, sponsorizzato da Primatist, e per lo Special Team Guido Abbate che sono saliti sul tetto del mondo. Cappellini, sulle acque di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, ha infatti conquistato il suo decimo Mondiale, portando in gara proprio il numero 74, da tempo ormai messaggio positivo in ricordo di Guidino Abbate. La vittoria di Cappellini è arrivata dopo una serie di eccezionali prestazioni inanellate dal pilota di Mariano Comense, storico amico della famiglia Abbate.
Cappellini per 5 volte nelle ultime 6 gare è salito sul podio dimostrando grande cuore, coraggio e preparazione tecnica del suo staff. L’alfiere dello Special Team ha riconquistato il titolo iridato dopo l’ultimo titolo mondiale ottenuto nella stagione 2005.
“Potrei dire scusate il ritardo, ma tenuto conto delle circostanze nelle quali ho vinto questo titolo, mi piace sottolineare l’importanza dello stesso, visto che negli ultimi anni il livello della competizione si è alzato più che mai. Ho vissuto questi ultimi giorni con grande tensione ed anche un po’ di pressione… e spesso tutta la carriera mi scorreva davanti agli occhi…sono ancora un po’ frastornato e spero di realizzare al più presto. Tra gli altri, avevo promesso a due persone a me molto vicine che avrei raggiunto questa meta; oggi queste persone non ci sono più, ma sono sicuro che da lassù avranno fatto il tifo per me.”
Soddisfazione piena per Marco Abbate, titolare di Primatist: “La partnership con Guido ci ha portato ad un altro successo comune, i migliori complimenti a lui e al suo staff per questo stupendo regalo di Natale”.