Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Più potenza per il Magazzù MX-13 Coupè con i motori Fiat Powertrain Technologies

Più potenza per il Magazzù MX-13 Coupè con i motori Fiat Powertrain Technologies

Il Magazzù MX-13 Coupè adesso è ancora più veloce e grazie alla spinta di due motori FPT N67 da 560 cavalli raggiunge i 52 nodi.

Le caratteristiche del gommone, costruito con tecnologie e materiali speciali (resina epossidica, kevlar e carbonio), abbinate all’ N67 560, attualmente identificabile come il motore “best in class” nell’ambito della propria categoria per potenze specifiche e rapporto peso/potenza, sono un mix ideale per armatori sportivi e di classe. Le doti dinamiche del maxi rib, le elevate prestazioni e l’affidabilità dei turbodiesel FPT, sviluppate in ambito sportivo, permettono di affrontare in sicurezza la navigazione d’altura e di correre veloci sull’acqua.
Come tutta la famiglia di motori Nef, il modello N67 da 560 cavalli è alimentato con il sistema common rail per raggiungere elevate performance e la massima riduzione di consumi ed emissioni ed è monitorato da un sistema di controllo elettronico che verifica costantemente tutti i parametri per evitare ogni malfunzionamento, come ad esempio sovratemperature o fuorigiri. Una capillare ed efficiente rete post-vendita a livello europeo completa i numerosi vantaggi di questo e degli altri propulsori FPT.

L’opera viva del maxi rib è dotata di due redan che riducono la resistenza con l’acqua migliorando le prestazioni e la tenuta di mare. La coperta ha un look sportivo e al tempo stesso elegante. Sottocoperta sono disponibili quattro posti letto, due nella cabina armatoriale e due nella dinette trasformabile.
In alternativa è prevista una versione open space. Il bagno è separato e completo di doccia. Il modello può essere accessoriato con un “T-Top” in composito per proteggere dal sole e dal vento la postazione di pilotaggio. Le finiture e l’allestimento sono di alto livello qualitativo, come tutta la produzione del cantiere Magazzù.