Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Loris Capirossi ha acquistato un Long Range 23 di Mochi Craft

Loris Capirossi ha acquistato un Long Range 23 di Mochi Craft

Consegnata a Montecarlo la nuova imbarcazione acquistata dal pilota di MotoGP, il Long Range 23, ''expedition boat'' a propulsione ibrida prodotta dal brand del Gruppo Ferretti

Mochi Craft brand del Gruppo Ferretti attivo nella progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso in vetroresina dai 13 ai 23 metri, ha stregato Loris Capirossi, campione della Moto GP, che ha scelto il Long Range 23 come sua nuova dimora sul mare.

Loris Capirossi, uno dei più importanti piloti di Moto GP italiano degli ultimi anni, il 29 maggio 2010 è salito a bordo del nuovo Long Range 23 di MOCHI CRAFT. Apprezzato sportivo di successo, Capirossi dimostra di essere anche un amante della natura, che sceglie di vivere al meglio timonando un’imbarcazione che offre il massimo del comfort unito ad una forte attenzione per l’ambiente.

Il Long Range 23, l’expedition boat di Mochi Craft, è infatti l’imbarcazione di grandi dimensioni a propulsione ibrida più evoluta nel panorama della nautica mondiale, l’unica ad aver ottenuto dal RINA la certificazione “Green Star Clean Energy e Clean Propulsion”, il più severo standard di certificazione ambientale applicabile ad un'imbarcazione da diporto. L’imbarcazione nasce dall’attenta progettazione dell’AYT Advanced Yacht Technology in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project, e si presenta con due innovazioni fondamentali: il sistema di propulsione ibrido “Zero Emission Mode” e la nuova carena trans-planante FER.WEY (Ferretti Wave Efficient Yacht).
L’eleganza e la qualità di vita a bordo sono garantite dalla scelta di materiali ricercati quali legni dalle tonalità calde, come il teak, il rovere e dall’utilizzo di tessuti assolutamente naturali in linea con l’anima green di questa imbarcazione. Ad affascinare il campione Loris Capirossi sono stati innanzitutto i grandi spazi, che rendono il Long Range 23 un’imbarcazione “da vivere” come una casa insieme alla sua famiglia e agli amici. Un salone di ben 42 mq accoglie gli ospiti nel ponte principale, mettendo a loro disposizione 3 grandi divani - di cui uno a isola - dove si può stare comodamente seduti in 11; la dinette molto ampia presenta un tavolo da pranzo a penisola con divanetto e la cucina è spaziosa e dotata di ogni comfort; al ponte inferiore troviamo la cabina armatoriale con bagno privato e cabina armadio e due ampie cabine per gli ospiti. Gli esterni sono stati pensati per offrire massima comodità grazie a divani e ampi sun pad comodi per prendere il sole in compagnia e relax.
Oltre agli spazi, anche la navigazione lenta di questo yacht - grazie alla carena trans planante - ha appassionato fin da subito l’armatore, che “già corre molto nella vita” e con il Long Range 23 è possibile vivere il mare in completa calma anche dedicandosi ad una navigazione a lungo raggio che non trascura il lato green dell’imbarcazione.
La personalizzazione del pilota parte dal nome che ha scelto di dare al suo Long Range 23: Sixtyfive, per celebrare i successi ottenuti con lo stesso numero nei circuiti di gara in sella alla sua Suzuki. Il Long Range 23 costituisce un mix perfetto fra avanguardia tecnologica e design Made in Italy, in piena coerenza con la filosofia e lo stile delle imbarcazioni dal fascino senza tempo di Mochi Craft.