Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Lufthansa vola nel Circuito Figaro 2010

Lufthansa vola nel Circuito Figaro 2010

La compagnia di bandiera germanica rafforza la sua presenza nella vela

Dopo il debutto dello scorso anno, in cui la compagnia aerea tedesca aveva partecipato al circuito Longtze European Tour con l’equipaggio capeggiato dallo skipper Luc Gellusseau (8 titoli di campione del mondo) a bordo di Longtze Team Lufthansa - FRA818, Lufthansa partecipa alla Classe Figaro Bénéteau 2. Nello specifico Lufthansa parteciperà alle 4 prestigiose prove del circuito rispettivamente seguendo il seguente calendario :
La Transat AG2R La Mondiale (Doppia) : 18 aprile 2010 (Concarneau - St. Barthélémy) La Quiberon Solo (Solitaria) : 12-19 giugno 2010 (Baie de Quiberon)
La Solitaire du Figaro (Solitaria) : 20 luglio -22 agosto 2010
La Cap Istanbul (Solitaire) : 14 settembre -16 ottobre 2010 (Nizza - Trapani- Atene - Bodrum - Turquie - Istanbul)

Caratteristica principale del circuito: la navigazione a bordo del monotipo Figaro Bénéteau 2 pensato per le traversate in solitario e nato dalla collaborazione tra lo studio di architettura di Marc Lombard e il gruppo di Figaristes che ne hanno aumentato la potenza e la grandezza rispetto al suo predecessore. A bordo del nuovo monotipo il giovane skipper Ronan Treussart, fedele al circuito dal 2006. Partner dell’impresa velica con Lufthansa : Murphy & Nye, Breitling, Sixt, Swiss.P.M.