Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Dall'alba al tramonto a bordo di Wider 42

Dall'alba al tramonto a bordo di Wider 42

Il restyling del Wider 42 Cote d'Azur rinnova il design avveniristico puntando sulla leggerezza e il comfort

Il 42 piedi di Tilli Antonelli, caratterizzato nelle linee dal celebre designer Fulvio De Simoni, si propone come uno yacht di design estremamente tecnologico, un day cruiser unico nel suo genere, pronto a trasformarsi e ad adattarsi alle più diverse esigenze, offrendo un ampio ventaglio di soluzioni per tutte le ore del giorno e della notte.
La giornata con Wider 42’ comincia al mattino presto. L’aerodinamicità e leggerezza che caratterizzano la configurazione dello scafo a scalini, permettono alla barca di sollevarsi e di mantenere un assetto di navigazione orizzontale sull’acqua, accrescendone in questo modo le prestazioni e permettendo una visibilità costante. Caratteristiche che si ispirano alle imbarcazioni da corsa e che permettono allo yacht di raggiungere i 50 nodi di velocità massima. L’atmosfera delle competizioni sportive si rivive a bordo grazie anche al volante multifunzione, dotato di un display multiview integrato, simile a quelli delle Formula 1, che riporta tutte le informazioni necessarie per la navigazione.
Tra le caratteristiche che fanno di Wider 42’ un vero e proprio parco giochi da vivere in mare aperto, vi sono le due configurazioni per la poppa (una con moto d’acqua e l’altra con garage per il tender) e le sedute gonfiabili che, all’occorrenza, possono essere utilizzate come materassini galleggianti in acqua, per garantire un totale relax, quasi eliminando il confine tra barca e mare.
Wider 42’ non è tuttavia solo un compagno di giochi e avventure ma anche di relax, grazie al sistema brevettato che gli consente di raddoppiare le superfici calpestabili del pozzetto in soli 12 secondi, e che gli conferisce una stabilità prima impensabile per un’imbarcazione di queste dimensioni. La zona del pozzetto, di recente rinnovata nella nuova configurazione “Cote d’Azur edition”, è molto versatile perché utilizzabile, all’occorrenza, come una funzionale dinette da pranzo o comoda chaise longue. La barca presenta inoltre altre due ampie zone prendisole, una a poppa e una a prua, che contribuiscono a rendere la barca vivibile in tutti i suoi spazi.
Il comfort, la stabilità e la versatilità di Wider 42’ lo rendono perfetto anche al calar del sole per indimenticabili aperitivi a bordo o veri e propri party animati dal sofisticato impianto hi-fi “Wider Top Solution”, un sistema audio/video molto evoluto in grado di diffondere la musica nei due ambienti della barca -interno ed esterno - separatamente o in maniera integrata attraverso potenti amplificatori, speaker e subwoofer.
L’allestimento interno del Wider 42’ garantisce il massimo comfort durante una giornata di mare ma anche durante la notte, infatti la dinette può trasformarsi in un ampio e comodo letto matrimoniale. Scendendo in cabina troviamo inoltre un angolo cottura con un mobile frigo, un piano di lavoro attrezzato e il bagno con box doccia separata, il tutto in linea con il resto dell’arredamento essenziale e moderno. Al posto dei classici stipetti, l’arredo del living propone una serie di raffinate borse in pelle agganciate alle murate. Capienti come un mobiletto e pratiche coma una valigia, possono essere trasportate fuori dall’imbarcazione per essere riempite o svuotate direttamente a casa.