Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Sessa va a gonfie vele in Brasile

Sessa va a gonfie vele in Brasile

Il cantiere Italiano rivela i risultati del primo anno di attività ed inaugura il nuovo impianto produttivo a St. Catarina, pianificando le strategie per il 2013

Sessa Marine Brasil, annuncia - in occasione del SAO PAOLO BOAT SHOW, dopo un' anno dall'entrata nel mercato Brasiliano - l'apertura del nuovo impianto di produzione, i risultati positivi di vendita e produzione 2011-2012 e si prepara ad un 2013 di grandi novità, con un maggiore focus verso le relazioni con i clienti - approccio da sempre punto di forza del Gruppo.
Gli obiettivi che abbiamo stabilito e raggiunto nel primo anno di gestione in Brasile erano quelli di installare e organizzare una capacità produttiva locale. Al momento siamo felici di aver raggiunto un eccellente livello qualitativo finale sui quattro modelli di imbarcazioni attualmente in gamma per il Sud America. Dal lato commerciale abbiamo ampliato la nostra rete di distributori ed abbiamo partecipato ad eventi nazionali ed internazionali, con molto successo”. Commenta Massimo Radice Presidente di Sessa Marine Brasil, responsabile del progetto di start up.
I risultati finanziari sono molto incoraggianti: “Siamo stati ben accolti dal mercato brasiliano e ci siamo da subito posizionati come competitors in modo molto forte. Dal Luglio 2011 abbiamo prodotto e venduto ben 30 unità qui in Brasile, generando un fatturato di 7 milioni di Euro”.