Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Aquariva by Gucci sbarca a Singapore

Aquariva by Gucci sbarca a Singapore

Uno dei modelli più recenti di maggior successo, frutto della collaborazione con uno dei marchi più noti della moda italiana, arriva per la prima volta in Asia

Riva, brand del Gruppo Ferretti, amplia i propri orizzonti nello strategico mercato Asia Pacific e si appresta a far debuttare nel continente asiatico uno dei modelli più recenti di maggior successo, frutto della collaborazione con uno dei marchi più noti della moda italiana.
Aquariva by Gucci approda per la prima volta a Singapore: un risultato reso possibile grazie all’impegno del dealer locale Hong Seh Trading, che conferma la crescente presenza di Riva in un’area chiave per il futuro sviluppo del business nautico. A dimostrazione della grande rilevanza commerciale che questo mercato ha per Riva, l’imbarcazione, consegnata a inizio settembre, scenderà in passerella dal 19 al 21 aprile prossimi durante l’edizione 2013 del “Singapore Yacht Show”.
Perfetto equilibrio tra stile e modernità, Aquariva by Gucci è il modello personalizzato dal Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini che celebra l’eleganza e il glamour della Dolce Vita. L’imbarcazione è il perfetto connubio di due stili creativi: lo scafo in vetroresina verniciato nel bianco lucido tipico di Gucci, e il mogano, firma del marchio Riva, che riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copri tendalino e il bottazzo. Il tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck è caratterizzato dalla stampa Guccissima, mentre la tappezzeria dei lettini è definita dalla bellezza del cotone bianco. La celebre banda verde-rosso-verde, che delimita la linea di galleggiamento, è un ulteriore elemento di eleganza e unicità.
L’arrivo del primo Aquariva by Gucci in Asia, e in particolare a Singapore rappresenta un traguardo importante che testimonia la costante spinta del brand a guardare al futuro e ad ampliare i propri orizzonti. Dimostra, inoltre, il crescente interesse di un mercato strategico come quello dell’Asia Pacific nei confronti dello stile e dell’artigianalità tutta italiana di Riva” commenta Paola Procopio, brand manager Riva. “A conferma di ciò, altri due modelli Riva saranno consegnati nei prossimi mesi in Asia: sempre a Singapore arriverà entro la fine del 2012 un 75’ Venere Super mentre prevediamo di consegnare in Giappone, a gennaio 2013, un Rivale.”