Dal 22 al 30 gennaio torna l'appuntamento con uno dei più importanti Saloni Nautici europei
L'Ente fiera di Düsseldorf guarda con ottimismo alla 42esima edizione di boot, la manifestazione più grande al mondo dedicata agli yacht e agli sport acquatici, in calendario dal
22 al 30 gennaio 2011, che invita tutti gli sportivi d'acqua e tutti gli appassionati di yacht di tutto il mondo a visitare i propri padiglioni fieristici.
Oltre
1.550 espositori provenienti da 50 Paesi presenteranno nei
17 padiglioni fieristici di boot 2011 le loro ultimissime novità, l'equipaggiamento per lo sport acquatico e tutti i servizi marittimi.
Circa
600 espositori provengono dall'estero occupando circa la metà della superficie espositiva. I Paesi Bassi sono tradizionalmente il Paese straniero più forte quanto a numero di espositori, le 160 aziende olandesi occupano infatti quasi 10.000 metri quadri di superficie espositiva. Fortemente rappresentata è anche la Francia con i suoi 65 espositori, seguono l'Italia (50), l'Austria (40) e la Gran Bretagna con 30 partecipazioni.
11 padiglioni ospitano un'offerta che propone circa
1.700 tipologie di imbarcazioni da diporto in tutte le grandezze e che non conosce concorrenza nelle fiere al coperto. Non importa che si tratti di iole, canoe, di barche sportive o di grandi yacht: a Düsseldorf chiunque è in grado di trovare la propria imbarcazione da sogno.
A completare la straordinaria offerta di imbarcazioni da diporto e di yacht a Düsseldorf saranno i prodotti per e sulle imbarcazioni che verranno esposti nei padiglioni dal 10 fino al 12: equipaggiamenti ed elettronica per imbarcazioni, motori, accessori tecnici, abbigliamento funzionale pregiato e dotazioni della Marina Militare. Circa 350 espositori saranno rappresentati in questo segmento di offerta.
Nell’ ambito dello
sport subacqueo di boot Düsseldorf le fotografie e le riprese video sott'acqua acquistano sempre maggior rilievo. Nel 2011 boot dedicherà a questo emozionante hobby uno show esclusivo allestito su una superficie di 300 metri quadri dal titolo “Underworld Pixel World”, che si terrà nel padiglione 4 nelle immediate vicinanze del padiglione 3, tradizionalmente dedicato agli sport subacquei.
Il mercato del surf e dello sport di tendenza rivive nei padiglioni 1 e 2. Produttori leader sul mercato dell'equipaggiamento, che da anni ormai non erano più rappresentati, stanno ritornando, grazie al nuovo concept del Beach World, nel padiglione 1, che l'Ente Fiera di Düsseldorf ha proposto durante la scorsa edizione di boot. La possibilità di provare direttamente in loco tipologie di sport quali il wakeboarding e lo stand-up-paddling attira l'entusiasmo dei visitatori.
La manifestazione boot 2011 è aperta giornalmente dal 22 al 30 gennaio dalle ore 10 alle ore 18. La tessera giornaliera si può acquistare ad un prezzo di 15 Euro, il ticket per due giorni ha un costo di 23 Euro.
www.boot.de