Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Doppietta di Mascalzone Latino contro Synergy, BMW Oracle inarrestabile!

Doppietta di Mascalzone Latino contro Synergy, BMW Oracle inarrestabile!

Dopo la sconfitta subita ieri contro Emirates i mascalzoni hanno dato prova di grande energia e bravura, battendo gli svedesi di Artemis e il team russo guidato da Checco Bruni

Domenica grossi colpi di scena: BMW Oracle Racing è stato sconfitto da All4One guidato da un determinato Sebastien Col. La vittoria proietta i franco-tedeschi sul 3° gradino del podio, dietro agli americani e ai neozelandesi.

La regata più attesa per gli italiani era ovviamente Mascalzone Latino Audi Team contro Emirates Team New Zealand.
È stato un match moto equilibrato e combattuto, con vari tentativi di attacco da parte di Gavin Brady contro Dean Barker. La prua neozelandese è rimasta purtroppo sempre davanti sino al rush finale, vinto per soli 10 secondi.
Altro colpo di scena per Francesco Bruni su Synergy. Al termine della combattutissima regata vinta contro Artemis, si è trovato penalizzato di 2 punti dalla giuria per aver speronato in pre-partenza gli svedesi.
Quindi Mascalzone Latino Audi Team e Synergy sono ora fanalino di coda della classifica, mentre Emirates Team New Zealand è a un passo dall’accesso in semifinale (già conquistata da BMW Oracle Racing). Per gli uomini di Vincenzo Onorato oggi sono in programma due match: il primo contro Artemis (che ha 1 punto in più) e il secondo contro Synergy (a pari punti con i Mascalzoni).

Le regate di oggi hanno regalato altrettante emozioni: Mascalzone Latino ha prima battuto gli svedesi di Artemis conducendo una regata quasi perfetta: sorpasso al primo incrocio, ottima gestione e incremento del vantaggio, chiusura con 1' e 50'' di distacco.
Gli uomini di Onorato e Gavin Brady conquistano due punti importantissimi e bissano il successo battendo anche i russi di Synergy, portandosi a quota 8 e conquistando il terzo posto in classifica. Veramente un gran risultato, visto che ieri erano il fanalino di coda di questo RR 2.

F.C.

Il video si riferisce all'intervista rilasciata ieri da Flavio Favini in seguito della sconfitta di Mascalzone Latino contro Emirates Team New Zealand

Le regate di oggi 22 novembre
ALL4ONE VS Synergy:0 - 2
Mascalzone Latino VS Artemis: 2 - 0
BMW Oracle VS Emirates Team New Zealand: 2 - 0
Synergy VS Mascalzone Latino: 0 - 2

La classifica
1. BMW Oracle Racing pt. 15
2. Emirates Team New Zealand pt. 8,5*
3. Mascalzone Latino Audi Team pt. 8*
4. ALL4ONE pt. 6
5. Synergy Russian Sailing Team pt. 6*
5. Artemis pt. 5*

* penalità con punti dedotti dopo le decisioni della giuria