Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Ferretti presenta il nuovo Custom Line 100'

Ferretti presenta il nuovo Custom Line 100'

Il progetto planante presenta caratteristiche di assoluta novità e prosegue nel percorso di crescita della gamma

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di maxi yacht in vetroresina da 26 metri a 37 metri, presenta il nuovo progetto Ferretti Custom Line 100’. Nato dalla stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT - Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, Ferretti Custom Line 100’ è un progetto che presenta caratteristiche innovative ed amplia la linea planante del brand, affiancandosi ai modelli 124’, 112’ NEXT e 97’.

All’esterno il Ferretti Custom Line 100’ colpisce immediatamente per le linee geometriche che rendono il profilo molto sportivo. La visione d’insieme è di grande leggerezza grazie alla presenza di una vetrata continua che si estende dalla poppa del ponte principale e giunge fino alla plancia rialzata. Nel salone, su richiesta dell’armatore, nella murata di destra può essere inserita una porta vetrata con apertura su un terrazzo abbattibile per un contatto diretto con il mare. Nel ponte inferiore, oltre alle due grandi finestre open view, è stata realizzata una vetrata nella falchetta verso prua, all’altezza della cabina armatoriale. La luce domina gli interni, che si distinguono per le dimensioni dei volumi.
Il salone è suddiviso tra zona living e dining, arredati con mobili free standing che possono essere scelti tra un’ampia rosa di proposte e di personalizzazioni, come da tradizione Ferretti Custom Line. Grande attenzione viene riservata per ogni dettaglio del decor interno, caratterizzato da uno stile contemporaneo capace di unire armonicamente diversi materiali. Una particolare novità, unica per imbarcazioni di questo segmento, è stata realizzata con l’obiettivo di migliorare le condizioni di abitabilità interna attraverso l'introduzione della tipologia wide body in prossimità della zona di prua, dove è situata la cabina armatoriale. Questa caratteristica porta ad un aumento sensibile dello spazio a bordo andando a configurare anche nuovi percorsi esterni tipici di imbarcazioni di maggiori dimensioni.
Anche nel ponte inferiore i volumi sono sapientemente organizzati nelle quattro cabine ospiti, tutte con sala da bagno en suite e grande finestra open view sul mare. Ampio spazio anche per la vita all’aperto, con un flybridge dotato di ampi sunpad ed una lounge esterna a prua sul ponte principale. Ferretti Custom Line 100’ prevede una motorizzazione di 2 motori MTU 2639 mhp capaci di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 26 nodi.