Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Doppi festeggiamenti per Sanlorenzo a Hong Kong

Doppi festeggiamenti per Sanlorenzo a Hong Kong

Il cantiere italiano consegna la prima navetta da 38 metri in Cina. Siglata anche la vendita di un 46 Steel in acciaio anch'esso per un armatore di Hong Kong

E’ giunta a destinazione, dopo una lunga traversata oceanica a bordo di un apposito trasporto navale, la prima navetta Sanlorenzo da 38 metri (SD122), acquistata da un armatore di Hong Kong.
Lady Cecilia” - questo il nome scelto dall’armatore per il suo SD122 - nonostante sia un’imbarcazione in grado di affrontare attraversate oceaniche in tutta tranquillità e autonomia, è salpata dal Porto di Genova a bordo di un imponente cargo commerciale. Dopo ben 39 giorni di navigazione attraverso il Canale di Suez e l’Oceano Indiano, passando per Singapore e Jakarta fino a ad arrivare in Cina, è giunta ad Hong Kong, dove, grazie ad imponenti e precise manovre di movimentazione, è stata adagiata dolcemente in mare per raggiungere incolume il proprio armatore.
Ma Lady Cecilia non è il primo Sanlorenzo ad approdare in Cina ed in Estremo Oriente: nei primi anni 90 infatti, sono stati venduti e consegnati ad Hong Kong più di venti imbarcazioni Sanlorenzo da 30 metri: il mitico modello SL100.
Ancora oggi, questi gioielli tailor-made realizzati su misura secondo lo stile e le esigenze di ogni singolo armatore, possono essere ammirati visitando la Marina locale.
L’arrivo di Lady Cecilia a Hong Kong rappresenta per il cantiere italiano un ulteriore importante risultato nella strategia di espansione commerciale verso l’Estremo Oriente e i cosiddetti “mercati emergenti”, dove Sanlorenzo ha recentemente siglato anche la vendita di un imponente 46Steel (nave in acciaio da 46 metri, a tre ponti, con scafo dislocante) destinato anch’esso ad un armatore di Hong Kong che la riceverà nel 2014.