Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> HTP Investments BV acquisisce Oyster Marine

HTP Investments BV acquisisce Oyster Marine

L'acquisizione del fondo olandese comprende le società del Gruppo Oyster Marine, Oyster Brokerage e Southampton Yacht Services

L'attuale flotta Oyster comprende dodici modelli moderni che vanno dall'Oyster 46 ai superyacht, l'Oyster 100 e il 125 di Dubois. Due dei più recenti Oyster in acqua, l'Oyster Oyster 625 e 100 di Dubois hanno riscosso un notevole apprezzamento da parte dei clienti e dei media. L'Oyster 625 ha recentemente vinto il migliore nella categoria Cruiser Yacht di lusso nel premio European Yacht of the Year 2012, mentre l'Oyster 100 è nella rosa dei candidati ai World Superyacht Awards. Nonostante le difficili condizioni economiche degli ultimi anni, Oyster ha continuato a sviluppare e varare nuovi prodotti, che ha contribuito a un aumento della quota di mercato e la società ha avuto un avvio molto forte e il 2012, con circa 10 milioni di sterline dei contratti firmati nel mese di gennaio.
HTP ha acquisito Oyster utilizzando esclusivamente i fondi dei partner Wim de Pundert e Meertens Klaas. HTP espande le attività delle sue società in portafoglio, attraverso la crescita organica e le acquisizioni, a supporto della gestione nel processo decisionale strategico e una nuova organizzazione richiesta della struttura finanziaria dell'impresa. Meertens Klaas, Managing Partner di HTP ha detto: "Come investitori, siamo lieti di avere l'opportunità di aggiungere un cos' forte e prestigioso marchio inglese al nostro portafoglio selezionato di aziende e abbiamo piena fiducia nel direttore generale Oyster, David Tydeman e della gestione della già esistente squadra di management. Per me e Wim, questa è una acquisizione personale e un investimento a lungo termine. Siamo ansiosi di lavorare con David e il team per sviluppare una strategia Oyster per il futuro e crescere sul successo che tutta la squadra Oyster ha raggiunto negli ultimi tre anni".
Commentando l'operazione, il CEO di Oyster David Tydeman ha detto: "Questa è una fantastica opportunità per Oyster e il nostro team di lavoro e fornitori. L'acquisizione di HTP è finanziato dai fondi privati dei suoi due soci e questo significa che Oyster può guardare avanti ad un periodo di stabilità a lungo termine, facendo quello che sappiamo fare meglio - la costruzione di grandi yacht a vela".
Oyster celebrerà il suo 40 ° anniversario nel 2013 e i piani sono già a buon punto per un evento memorabile per l'occasione. Il 6 gennaio 2013 una flotta di 30 Oyster partirà nei Caraibi nel primo raduno in esclusiva mondiale per i proprietari di Oyster.