La serie di eventi promossi da UCINA sbarca a Como l'8 e 9 maggio
Da sei anni l'Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini (UCINA) organizza un evento nautico 'itinerante' che permette al grande pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente alle prove delle imbarcazioni messe a disposizione di tutti dai soci Ucina in un corale invito alla scoperta della nautica. I
l prossimo appuntamento è per l'8 e 9 maggio a Como.
Navigar m’è dolce, la campagna di UCINA - Confindustria Nautica che da sei anni promuove la cultura della nautica sul territorio italiano
sbarca a Milano al NavigaMI dal 30 aprile al 2 maggio prossimi. In occasione del Salone nautico di Milano organizzato in partnership da Navigli Lombardi e Yacht & Sail, sarà possibile informarsi presso lo stand Navigar m’è dolce sulla campagna di diffusione della nautica che da oltre sei anni dà la possibilità a chiunque lo desideri di provare l’emozione di salire a bordo di un’imbarcazione e di scoprire così la passione della barca. Tutto questo sarà possibile, il weekend successivo il salone milanese, S
abato 8 e Domenica 9 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, nel Porto Marina di Como, grazie ad un nuovo evento Navigar m’è dolce in cui si potrà p ovare gratis barche a vela, a motore, derive, gommoni, canoe più tante altre attività a terra e in acqua.
Grazie alla disponibilità dei Soci UCINA e dei partner Navigar m’è dolce, sarà possibile salire su una barca, su un optimist, su un gommone, ricevere le prime nozioni di vela, informarsi sulla sicurezza in acqua e sulla patente nautica e, nel frattempo, scoprire la bellezza di Como e del suo Lago. A terra sarà allestito un Villaggio dove prenotare le uscite in acqua ed informarsi sulle molte iniziative che il progetto Navigar m’è dolce offre su tutto il territorio italiano. L’evento verrà realizzato sotto il patrocinio del Comune di Como, grazie al contributo di CSU Como Servizi Urbani S.p.A.
Navigar m’è dolce è una campagna nazionale ideata da UCINA con FIV, FIC, FICSF, FIPO, LNI e Capitaneria di Porto - Guardia Costiera per allargare e diffondere la cultura della nautica e dell’andar per mare su nuovi target di pubblico con l’obiettivo di far venire la voglia di “provare la barca/la nautica” rendendo accessibile e facile a molti l’avvicinarsi.